1. Dichiarazione relativa alla protezione dei dati
StraLugano è membro dell’associazione Swiss Runners e s’impegna a rispettare, nell’ambito dell’organizzazione e dello sviluppo delle manifestazioni podistiche, i suoi principi in materia di protezione dei dati.

2. Quali sono i dati che vengono trattati ?
Al momento della vostra iscrizione, dovete riempire obbligatoriamente tutti i campi contrassegnati con un asterisco*, nell’apposito formulario.
Il vostro indirizzo elettronico è obbligatorio per inviarvi la conferma d’iscrizione e porvi eventuali domande supplementari.
Invece, l’indicazione del vostro numero di telefono cellulare, utile per ricevere informazioni connesse alla manifestazione, è di vostra libera scelta personale.

3. Gestione dei vostri dati personali
Per garantire un impeccabile servizio durante la nostra manifestazione, facciamo capo a imprese specializzate, sia per la gestione delle iscrizioni e per il cronometraggio, come pure per i vari servizi video e foto. Queste aziende trattano i vostri dati per conto nostro e garantiscono la massima discrezione nella loro gestione. Vedi www.datasport.com/Per-gli-organizzatori/Gestione-dati.htm

4. Autorizzazione al trattamento dei vostri dati
Con la vostra iscrizione ci autorizzate a pubblicare il vostro cognome, nome, anno di nascita, luogo di domicilio, numero pettorale nella lista di partenza e del vostro tempo realizzato e la vostra posizione nella classifica finale. Quest’autorizzazione è valida per la pubblicazione su Internet come pure in tutti i documenti riguardanti la nostra competizione. La validità si estende anche a tutti i media stampati, alla televisione, a teletext e sono messi a disposizione dei nostri speakers per il commento delle gare. Il vostro nome potrà essere stampato sul pettorale di gara.
Le foto e i filmati realizzati durante la gara potranno essere utilizzati dai nostri mezzi di comunicazione, di pubblicità o sul nostro “Magazine” senza dare adito a nessun diritto d’indennizzo.
In mancanza di una vostra richiesta contraria e circostanziata al nostro indirizzo [email protected], i dati potranno essere trasmessi ai nostri sponsor e alle aziende di servizio da noi incaricate e utilizzate per una spedizione mirata, ma unicamente in relazione al nostro evento. Le aziende da noi incaricate sono le seguenti:
Datasport (gestione iscrizioni, cronometraggio, newsletter, SMS, ecc)
Streaming Factory GmbH & Co.KG (finisherclip – foto all’arrivo)
Dicastero Sport Città di Lugano (promozione di altri eventi)
ASTI Associazione Sportiva Ticinese (promozione e classifica Trittico)
Swiss Athletics (assicurazione e lista dei migliori running)
Swiss Runners (magazine e punti fedeltà)
Garbani Foto (fotografi ufficiali)
ICE KEY a business unit of Advanction SA (braccialetto salva vita) 
Siamo anche autorizzati a trasmettere i vostri dati all’Associazione Swiss Runners per il calcolo dei punti di fedeltà ottenuti con la partecipazione alle varie gare, membri dell’Associazione. Nel caso in cui non voleste partecipare al programma di fedeltà, potete inviare una comunicazione scritta a [email protected] (vedi anche circolare Swiss Runners nel menu ISCRIZIONI)

5. Altre informazioni e contatti
Per qualsiasi ulteriore informazione relativa alla protezione dei dati, potete contattarci all’indirizzo [email protected]