Disposizioni per partecipanti élite

Cari atleti élite,

L'associazione StraLugano emana le seguenti linee guida per gli atleti élite:

  1. Gli atleti élite saranno invitati da Richi Umberg, capo degli atleti élite. Coloro che sono d’accordo con le linee guida possono fare richiesta compilando il seguente modulo di domanda.

  2. Il numero di atleti élite invitati è limitato a causa del budget a disposizione.

  3. Per consentirci di esaminare la domanda, è necessario inviare i seguenti documenti:
    - attuali record e risultati personali, non più vecchi di 3 anni;
    - 1 o 2 foto ritratto attuali senza occhiali sportivi (min. 300 dpi) inclusi diritti di pubblicazione;
    - copia del passaporto;
    - link di collegamento a World Athletics www.worldathletics.org/athletes

  4. Il modulo e i documenti sono da inviare a: [email protected] (moduli incompleti e senza documenti non verranno presi in considerazione).

  5. Verrà stipulato un accordo individuale con gli atleti élite invitati.

  6. In vista della StraLugano potranno essere programmati incontri con i media ai quali i corridori d'élite dovranno essere presenti.

  7. Gli atleti élite non invitati dovranno registrarsi attraverso gli appositi canali e pagare la quota di iscrizione loro stessi. Sono responsabili di tutte le spese di viaggio, alloggio e vitto.

  8. Importante: per gli atleti élite provenienti da paesi che richiedono un visto, le relative domande di visto devono essere presentate alle stesse autorità competenti.

  9. Con una classifica finale da 1 a 6 per la mezza maratona e da 1 a 3 per la CityRun di 10 km, i vincitori hanno diritto a un premio in denaro. La partecipazione alla cerimonia di premiazione è obbligatoria.

  10. Il pagamento dei montepremi verrà effettuato secondo le indicazioni dell'associazione StraLugano.

  11. Né il premio in denaro né le spese di viaggio saranno pagati in contanti. Il denaro verrà trasferito sul conto corrente bancario o postale fornito in precedenza.

  12. Per gli atleti stranieri sia dagli ingaggi che dai premi superiori a CHF 300.00 sarà trattenuta l'imposta alla fonte.

  13. I controlli antidoping possono essere effettuati da Swiss Sport Integrity www.sportintegrity.ch. Le spese di viaggio e i montepremi in denaro verranno versati solo una volta disponibili gli esiti negativi.

  14. L'uso di eventuali ausili tecnici quali, l'accompagnamento in bici, biciclette, pacemakers non omologati, cuffie ecc. è severamente vietato. Verrà inoltre applicato il regolamento dell'associazione StraLugano.

  15. L'associazione StraLugano non si assume alcuna responsabilità in caso di inosservanza del presente regolamento!

Richi Umberg, responsabile del reclutamento degli atleti, è a vostra disposizione per ulteriori informazioni: [email protected].