Disposizioni per partecipanti Élite

  1. Per questa edizione degli eventi StraLugano come 21Km Half Marathon, 10km CityRun, Monte Brè Challenge Race e StraCombinata , il CO ha previsto di ingaggiare un massimo di 20 (venti) podisti e podiste d’élite svizzeri e stranieri.

  2. Gli atleti che saranno accettati, saranno contattati e invitati direttamente dai nostri rappresentanti ufficiali per gli ingaggi. Coloro che corrispondono alle nostre direttive sono invitati a compilare il formulario d’iscrizione e farlo pervenire a uno dei nostri rappresentanti.

  3. Con la firma del formulario d’iscrizione, l’atleta dichiara espressamente di aver letto, compreso e accettato integralmente tutte le diposizioni vigenti, applicabili alla partecipazione degli eventi della StraLugano (in particolare le “Condizioni generali di partecipazione”).

  4. Un accordo speciale sarà concluso con ogni atleta invitato. Nelle tre settimane prima e dopo la StraLugano non sarà permesso di partecipare e concludere nessuna gara più lunga di una mezza maratona. In caso contrario, ci riserveremo il diritto di ridurre i premi e le spese di viaggio.

  5. Gli atleti élite, non invitati ufficialmente dal CO, devono iscriversi in modo ordinario e versare la quota d’iscrizione. Anche le spese di viaggio, di alloggio e di vitto saranno a loro carico.

  6. Importante: gli atleti élite che risiedono in nazioni con visto obbligatorio, devono richiedere personalmente il visto alle autorità competenti. Nessuna procedura sarà a carico del CO.

  7. La partecipazione alla riunione tecnica del sabato è obbligatoria solo per gli atleti della 21Km Half Marathon.

  8. Gli atleti classificati fino al quinto posto (5) della classifica generale, avranno diritto ad un premio in denaro. I premi saranno versati secondo le direttive stabilite dal CO. La partecipazione alla cerimonia di premiazione è obbligatoria.

  9. In caso di abbandono durante la gara, le spese di rimborso saranno versate solo se l’atleta avrà disputato almeno la metà del percorso.

  10. Il versamento dei premi in denaro di classifica e il rimborso delle spese di viaggio non saranno pagate in contanti ma con versamento postale o bancario. Il versamento sarà effettuato sul numero di conto precedentemente comunicato al CO. Per gli atleti élite che risiedono al di fuori della Svizzera, dai pagamenti dovrà essere detratta la tassa alla fonte. Maggiori informazioni su questo tema si possono trovare nel seguente sito: https://www4.ti.ch/dfe/dc/dichiarazione/informazioni-e-documentazione-sullimposte-alla-fonte/informazioni-sullimposte-alla-fonte/

  11. Antidoping: potranno essere effettuati controlli antidoping. La Fondazione Svizzera Antidoping www.antidoping.ch effettua regolari controlli ai primi 5 classificati maschili e femminili. Solo in caso di risultati negativi verranno pagate le spese di viaggio e i premi di classifica.

  12. L’uso di qualsiasi ausilio tecnico come cuffie, bastoni ecc. è severamente proibito. Ciò è stabilito dal Regolamento.

  13. Il CO declina qualsiasi responsabilità in caso di mancata osservanza di queste direttive.
Per qualsiasi ulteriore informazione, Richi Umberg, responsabile del reclutamento degli élite, è a vostra disposizione: [email protected]
» Modulo per la richiesta di partecipazione élite