Sconto sul viaggio con i mezzi pubblici

Con i mezzi pubblici arrivi senza stress e senza preoccupazioni per il parcheggio, come partecipante approfitti del viaggio di andata e ritorno con i mezzi pubblici a tariffa agevolata.

Per i partecipanti provenienti dal Ticino

Viaggio gratuito con i trasporti pubblici in Ticino e nel Moesano, in 2a classe, per il viaggio di andata e ritorno dal 26 al 27 settembre 2026.
La validità del titolo di trasporto è garantita presentando l’e-mail di conferma dell’iscrizione unitamente a un documento d’identità valido.

Per i partecipanti provenienti da oltre Gottardo
Sarà possibile approfittare di uno sconto del 30% sul viaggio con i trasporti pubblici in 2a classe, tramite il codice buono sconto che verrà inviato inizio agosto 2026, per le seguenti tratte: 

  • viaggio di andata per Lugano tra il 25-27.09.2026
  • viaggio di ritorno da Lugano tra il 26-28.09.2026
Le persone che viaggiano il 26 e/o 27 settembre 2026 devono acquistare il biglietto per il viaggio con i trasporti pubblici solo fino alla prima/dall’ultima fermata del treno in Ticino/nel Moesano e presentarlo insieme all’e-mail di conferma dell’iscrizione unitamente a un documento d’identità valido.
Si infoma che l’offerta è limitata, prima si acquista il biglietto per il trasporto pubblico, maggiore è la possibilità di beneficiare della scontistica.

Per i partecipanti provenienti dal nord Italia
Sarà possibile approfittare di uno sconto del 30% sul viaggio con i trasporti pubblici in 2a classe, acquistando tramite il codice buono sconto che verrà inviato inizio agosto 2026 un biglietto transfrontaliero Arcobaleno (è escluso l’utilizzo dei treni Eurocity), per:
  • viaggio di andata per Lugano tra il 25-27.09.2026
  • viaggio di ritorno da Lugano tra il 26-28.09.2026
Le persone che viaggiano il 26 e/o 27 settembre 2026 devono acquistare il biglietto transfrontaliero Arcobaleno per il viaggio con i trasporti pubblici solo fino alla prima/dall’ultima fermata del treno in Ticino e presentarlo insieme all’e-mail di conferma dell’iscrizione unitamente a un documento d’identità valido.
Si infoma che l’offerta è limitata, prima si acquista il biglietto per il trasporto pubblico, maggiore è la possibilità di beneficiare della scontistica.

ESEMPI:
  • Provengo dal Ticino e viaggio con i mezzi pubblici il 26 e/o il 27 settembre 2026
    Viaggio gratuito con i trasporti pubblici in Ticino e nel Moesano, in 2a classe, presentando la conferma dell'iscrizione unitamente a un documento d’identità.
  • Provengo da oltre Gottardo e viaggio con i mezzi pubblici il 26 e/o il 27 settembre 2026
    Sconto del 30% sul viaggio con i trasporti pubblici, in 2a classe, fino alla prima/dall’ultima fermata del treno in Ticino/nel Moesano.
    Viaggio gratuito con i trasporti pubblici in Ticino e nel Moesano, in 2a classe, presentando la conferma dell'iscrizione unitamente a un documento d’identità.
  • Provengo da oltre Gottardo e viaggio con i mezzi pubblici il 25 e/o il 28 settembre 2026
    Sconto del 30% sul viaggio con i trasporti pubblici, in 2a classe, da/per Lugano.
    Il 26 e il 27 settembre 2026 viaggio gratuito con i trasporti pubblici in Ticino e nel Moesano, in 2a classe, presentando la conferma dell'iscrizione unitamente a un documento d’identità.
  • Provengo dal nord Italia e viaggio con i mezzi pubblici il 26 e/o il 27 settembre 2026
    Sconto del 30% sul viaggio con i trasporti pubblici, in 2a classe, acquistando un biglietto transfrontaliero Arcobaleno fino alla prima/dall’ultima fermata del treno in Ticino.
    Viaggio gratuito con i trasporti pubblici in Ticino, in 2a classe, presentando la conferma dell'iscrizione unitamente a un documento d’identità.
  • Provengo dal nord Italia e viaggio con i mezzi pubblici il 25 e/o il 28 settembre 2026
    Sconto del 30% sul viaggio con i trasporti pubblici, in 2a classe, da/per Lugano, acquistando un biglietto transfrontaliero Arcobaleno.
    Il 26 e il 27 settembre 2026 viaggio gratuito con i trasporti pubblici in Ticino, in 2a classe, presentando la conferma dell'iscrizione unitamente a un documento d’identità.

L'acquisto del biglietto sarà possibile a partire dal 1. agosto 2026, unicamente tramite il sito web FFS (non tramite l'app).

Contact Center FFS: Tel. 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.)