La Società SM é la prima no-profit estera a partecipare al programma Charity di Milano Marathon in collaborazione con la Stralugano!csm_Composite.Societa_svizzera_SM_e2335dc31b

Per gli amanti del running quest’anno abbiamo una grande novità: la Società SM é la prima no-profit estera a partecipare al programma Charity di Milano Marathon in collaborazione con la Stralugano! Non abbiamo quindi voluto farci scappare l’occasione di permettere a chi pratica il bellissimo e salutare sport della corsa di sostenere con la propria passione anche le persone con SM.

Per questo motivo, domenica 2 aprile 2017, saremo ai blocchi di partenza della Europ Assistance Relay Marathon di Milano Marathon, ovvero il programma Charity della gara. Il tutto prevede una interessante staffetta nella città di Milano, che copre la lunghezza di una maratona. La squadra dovrà affrontare  il percorso in 4 tappe. Ogni tappa è di circa 10 km e verrà percorsa da un singolo runner.

Alla Milano marathon partecipano da anni numerose Charity e, per la prima volta, il programma è stato aperto ad una organizzazione senza scopo di lucro estera. Su proposta della Stralugano, la Società SM ha deciso di accettare la possibilità di essere al via e coinvolgere i podisti ticinesi nel sostegno alle persone con sclerosi multipla, permettendogli di conoscere una città, unendo la loro passione alla beneficenza.

Come fare a correre con noi?

  1. Trovate qualche amico e formate una squadra di 4 persone che corrano 10 km ciascuno (se non trovate nessuno rivolgetevi a noi che possiamo mettervi in contatto con altri runner interessati)
  2. Il capitano della squadra si iscrive su enternow.it. Sceglie il programma Charity di Milano Marathon 2017 e la Società SM tra le associazioni da sostenere. Iscrive poi i 4 nomi dei componenti della squadra. La manifestazione da scegliere si chiama «Europ Assistance Relay Marathon»
  3. Una volta fatta l’iscrizione, tramite il sito, entrerete in contatto con noi, che vi diremo dove versare i soldi dell’iscrizione. Chiederemo un importo per squadra di almeno un valore di CHF 200.- (i soldi verranno versati a noi direttamente e comprendono iscrizione base alla Milano Marathon e donazione alla Società SM). La squadra sarà libera di donare di più a suo piacimento o se trova altri sostenitori.
  4. Una volta ricevuto il pagamento vi sbloccheremo la partecipazione come squadra.
  5. Inoltre, i componenti delle squadre potranno anche diventare AMBASCIATORI. Su  retedeldono.it potrete iscrivervi come ambasciatori per il nostro progetto e raccogliere donazioni dai vostri amici e conoscenti, diventando così un vero e proprio fundraiser per la Società SM!
  6. A questo punto non vi rimarrà che presentarvi alla Milano Marathon per il Charity Program e correre 10 Chilometri per noi, con gioia e sapendo di aver fatto del bene!

Noi vi aspettiamo per vivere questa avventura insieme!

Maggiori informazioni o [email protected]