vlcsnap-2015-09-27-18h41m50s241

Lugano – la città più grande della regione di villeggiatura del Ticino, oltre ad essere il terzo polo finanziario e un importante centro di congressi, di banche e d’affari della Svizzera, è anche la città dei parchi e dei giardini fioriti, delle ville e degli edifici religiosi.  Con la sua atmosfera tipicamente mediterranea, Lugano offre tutti i vantaggi di una città cosmopolita mantenendo però il suo spirito di cittadina a misura d’uomo. La grande qualità delle varie mostre organizzate in questa città dell’arte e dell’architettura attira numerosi appassionati del genere.

Nel corso del mese di settembre 2015 è stato inaugurato inaugurato il LAC – Lugano Arte e Cultura. Il LAC è un centro culturale votato alla produzione artistica e all’incontro tra le arti nell’intento di attrarre e formare un pubblico quanto più vasto e internazionale. La missione è di promuovere la comprensione e l’interesse per le arti visive, la musica, le arti sceniche e le altre manifestazioni artistiche in esso ospitate.

Nella Svizzera italiana è possibile praticare gli sport che più appassionano durante tutto l’anno grazie al clima mite.Se l’estate è fatta per gli sport acquatici nei fiumi e nei laghi e i percorsi in bici l’inverno fa rima con sci e slittini. In pochi chilometri è possibile trovare offerte adatte a tutti senza dimenticare il gusto della nostra gastronomia che sa passare dai rinomati ristoranti stellati al fascino dei grotti nostrani.