LASCIA A CASA L’AUTO. VIENI IN TRENO E’ GRATIS

Per tutti gli iscritti alla HalfMarathon, RelayRun o 10 Km il viaggio in Svizzera il viaggio in svizzera con i mezzi pubblici dal proprio domicilio alla sede della StraLugano è gratuito: gli iscritti riceveranno le indicazioni ed i codici per l’allestimento del proprio documento di trasporto al momento dell’iscrizione! Per i podisti provenienti dall’Italia sarà sufficiente pagare il biglietto solo fino a Chiasso.

StraLugano consiglia vivamente l’utilizzo dei mezzi pubblici, ma per chi fosse obbligato a usare l’auto:

Da sud (Italia): percorrere l’autostrada A2 Chiasso-Basilea (attenzione: bollino autostradale obbligatorio); uscita nr. 49 Lugano Nord, alla rotonda prendere la seconda uscita verso Gandria Lugano, dopo la Galleria, alla rotonda, andare in direzione di Lugano e seguire la segnaletica “P Stralugano”.
Chi volesse percorrere la strada Cantonale Chiasso-Lugano, all’entrata di Lugano troverà la segnaletica “P Stralugano” o l’indicazione per raggiungere lo Stadio Comunale, che vi porterà al parcheggio dello Stadio stesso.
Da Nord: autostrada A2 direzione Chiasso uscita nr. 49 Lugano Nord, alla rotonda prendere la terza uscita verso Gandria Lugano, dopo la Galleria, alla rotonda, andare in direzione di Lugano e seguire la segnaletica “P Stralugano”.

C’è anche la possibilità di lasciare l’auto a Chiasso, dove sarà a disposizione il Park&Ride, per poter poi arrivare a Lugano sul treno gratuitamente (andata e ritorno).